Facilmente Perline N.1
Intrecci di MadreperlaSe se si dice intreccio ora...ma andiamo si parla di groviglio allucinante

Ebbene si, come poteva una creativa come me rinunciare all'abbonamento di
Facilmente Perline di Hachette? Non potevo...e infatti...eccomi appioppati in casa altri fascicoli (mia mamma mi caccia fuori di casa o_o non ci sta + nulla!)...
Questa volta però l'opera è davvero interessante...
Come potete vedere, ogni numero fornisce un kit con tutti gli accessori e il materiale per creare una parure *^*! e devo dire che molte cose sono davvero fantastiche! Proprio come questo primo numero!
Quindi ho preso il telefono e badabim badabam ho fatto l'abbonamento.
In attesa del pacchetto *^* (che devo ammettere c'ha messo davvero un bel pò =_= doveva arrivare il 15 ed è arrivato il 25 =____= maledetti!) mi sono messa ad elaborare il primo numero...e ci crediate o no...stavo gettando la spugna. Si l astavo per gettare,...troppo difficile e quindi mi immaginavo: se già al primo numero la parure è così complicata °-°...immagino le altre...praticamente da suicidio!
Così sfogliando le pagine trovo le istruzioni e tadaaaaaaan!
Ecco la parure del primo Kit:

Beh...l'occhio inesperto potrebbe dire: "Che ci vuole...!"
Ma io invece farei notare a voi tutti qul bellissimo intreccio a maglia di perline del bracciale e dell'anello...CHE MI HA FATTA PRATICAMENTE USCIRE FUORI DI TESTA!

Infatti il filo di nylon che danno a disposizione...non torna per niente =ç=... e le perline...picculissime!
Poichè siccome, da "spiegazione" andava fatta una vera e propria maglia con l'ago [la tecnica si chiama "
peyote" ed a dirla tutta come tecnica non è neanche difficile], ago e filo insieme non passavano nella piccola perlina bianca, e avevo pure l'ago più fine che ho trovato alla Singer apposta per la cucitura di perline!
Quindi ho optato per l'utilizzo di un filo per uncinetto sottile, più morbido e di color crema...
Insomma un vero delirio...
Ma ormai

era diventata una sfida sicchè trallalero tralllà, dopo diverse peripezie...ecco il mio completo!
Non è perfetto, lo devo ammettere, ma è stata davvero una grande soddisfazione:

A mia giustificazione, le imperfezioni sono dovute anche al fatto che le perline dal fascicolo fornite non avevano lo stesso taglio e quindi era praticamente impossibile far venire la maglia dritta u.u
Spero che anche questo lavoro sia piaciuto come gli altri, anzi non vedo l'ora di mettermi a smanettare col secondo numero! *3*
CITAZIONE
Un consiglio che vi posso dare: se avete intenzione di acquistare l'opera...non fatevi spaventare da questo lavoro del primo numero...gli altri sono molto più semplici XD!!!
Edited by °Ayumi° - 14/10/2008, 12:37Tags: Facilmente Perline!Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza